Salmonella nelle barrette proteiche – LE CONTROANALISI SMENTISCONO

Le barrette richiamate sono quelle al gusto crema e limone, vendute in confezioni da 40 grammi, con il numero di lotto 770317, con scadenza dell'01/2019

0
Barrette proteiche ed energetiche, foto genericaBarrette proteiche ed energetiche, foto generica
Barrette proteiche ed energetiche, foto generica

“Rischio microbiologico per salmonella”. Questo il motivo che aveva spinto il Ministero della salute a diffondere un avviso di richiamo di un lotto di lotto di barrette proteiche Protein+ White 31% a marchio +Watt per la presenza di Salmonella spp, riscontrata in alcuni campioni del prodotto.

+++ AGGIORNAMENTO +++

Il provvedimento è stato ritirato perché, secondo quanto comunicato dal ministero con un secondo avviso in data 18 gennaio, le controanalisi hanno dato esito negativo: nelle barrette non c’era salmonella.

BARRETTE ENERGETICHE RITIRATE

Le barrette richiamate erano quelle al gusto crema e limone, vendute in confezioni da 40 grammi, con il numero di lotto 770317, con scadenza dell’01/2019. Le barrette proteiche richiamate sono state prodotte dall’azienda Nutravant, nello stabilimento di via Baione, nella zona industriale di Monopoli (BA).

A diffondere la notizia era stato, con una nota, lo “Sportello dei Diritti”, che raccomandava a coloro che avevano acquistato il prodotto  medesimo lotto di appartenenza, di non consumarlo. Il rischio, come già riferito, riguardava comunque esclusivamente il lotto citato e non gli altri lotti e prodotti dell’azienda.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome