Spaccio, altri due pusher del Gambia arrestati in Stazione

Ancora una volta si tratta di stranieri originari del Paese africano, sempre più al centro delle cronache bresciane per il fenomeno dello spaccio

0
Polizia
Polizia, foto generica

La Squadra Volante nel pomeriggio di ieri ha arrestato per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti due cittadini che esercitavano la loro attività di spaccio. Ancora una volta si tratta di stranieri originari del Gambia, nazionalità sempre più al centro delle cronache bresciane per il fenomeno dello spaccio (qui e qui gli arresti degli ultimi giorni).

Nell’ambito dei servizi antidroga che gli agenti della Questura di Brescia effettuano con appostamenti in abiti civili, in via Foppa, alle 15 circa, i poliziotti hanno notato due italiani avvicinarsi ad uno straniero. L’uomo, dopo qualche parola, ha estratto dal suo zaino un fazzoletto bianco che avvolgeva una stecchetta d’hashish per porgerla agli acquirenti. Gli agenti hanno atteso che avvenisse la cessione con relativo scambio di denaro e sono intervenuti: il 19enne, originario del Gambia è stato deferito in stato di libertà.

Mezz’ora dopo, in via Solferino, i poliziotti hanno assistito allo scambio di sostanza stupefacente e denaro tra un gambiano di 24 anni ed un italiano. Accortosi di essere stato colto sul fatto, l’africano ha interrotto la vendita e ha cercato di infilarsi l’involucro di cellophane in bocca. Oltre a quei 10 grammi di hashish, prontamente recuperati, l’uomo nascondeva nelle tasche alti 50 grammi di hashish in stecchette e 130 euro in banconote di piccolo taglio. I poliziotti hanno proceduto al suo arresto in flagranza di reato. Questa mattina l’arresto è stato convalidato ed è stato disposto l’obbligo di firma presso i Carabinieri del suo Comune.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome