Pesce spada affumicato ritirato per salmonella – ECCO MARCA E LOTTO

Il Ministero della salute ha diffuso un avviso di richiamo di due lotti di marlin affumicato a marchio Bernardini Gastone: ecco cosa fare

0
Pesce spada affumicato, foto generica
Pesce spada affumicato, foto generica

Rischio microbiologico per salmonella. Questo il motivo che ha spinto il Ministero della salute a diffondere un avviso di richiamo di due lotti di marlin affumicato a marchio Bernardini Gastone.

I LOTTI RITIRATI DAL MERCATO

Come si legge nel comunicato pubblicato sul sito del dicastero, il prodotto in questione è è venduto in pezzi singoli venduti a peso, con il numero di lotto 03082018 e 09082018 e la data di scadenza 02/12/2018. Il pesce affumicato è lavorato per la commercializzazione nello stabilimento di Bernardini Gastone srl di Cenaia Crespina Lorenzana, in provincia di Pisa.

A diffondere la notizia ai media è stato lo Sportello dei diritti. A scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, si raccomanda a coloro che hanno acquistato il prodotto  dei medesimi lotti di appartenenza, di non consumarlo e si precisa comunque che i lotti oggetto del richiamo sono soltanto quelli citati, mentre per tutti gli altri non sussiste alcun problema.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome