Autodromo di Castrezzato, incidente in pista: 40enne soccorso con l’elicottero

Lo sfortunato pilota ha ripreso velocemente conoscenza: è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Civile di Brescia. Le sue condizioni non sarebbero critiche

0

Brutto incidente, nella mattinata di oggi, autodromo di Castrezzato: un 40enne, infatti, è stato ricoverato in seguito alle gravi ferite riportate in un incidente stradale mentre stava gareggiando in pista con la sua moto.

L’INCIDENTE ALL’AUTODROMO DI FRANCIACORTA

La dinamica dei fatti è ancora in corso di definizione. Secondo la prima ricostruzione, il pilota stava partecipando alla Riding School by Luca Pedersoli (la scuola di guida interna del circuito), quando – erano circa le 11 di stamane – ha perso improvvisamente il controllo del mezzo. L’uomo è stato sbalzato dall sella della dueruote ed è caduto rovinosamente al suolo, battendo anche la testa.

IMMEDIATO L’INTERVENTO DEI SOCCORRITORI

Il casco non è bastato ad evitare al motociclista una gran botta. L’intervento dei medici di bordo pista è stato pronto, ma per soccorrerlo è stato necessario l’arrivo dell’elisoccorso. Nel frattempo, per fortuna, lo sfortunato pilota ha ripreso conoscenza: è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Civile di Brescia. Le sue condizioni non sarebbero critiche.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome