A2A compie dieci anni: il 28 ottobre si fa festa in piazza Paolo VI

Domenica 28 ottobre evento gratuito in Piazza Paolo VI, che ospiterà l'esibizione dell'Extreme Acrobatic Night di Kitonb Project

4
Valerio Camerano e Giovanni Valotti di A2A, www.bsnews.it
Valerio Camerano e Giovanni Valotti di A2A, www.bsnews.it

Doppio compleanno per A2A, l’ex municipalizzata controllata daia Comuni di Brescia e Milano. Il gruppo nato nel 2008 dalla storia decennale delle aziende fondatrici, infatti, ha deciso di festeggiare la ricorrenza con due eventi che si terranno nelle due città in cui ha sede il gruppo guidato da Luca Valerio Camerano.

DOPPIO EVENTO A BRESCIA E MILANO

Il primo appuntamento è fissato per il 17 ottobre a Milano con una grande serata di jazz al Teatro Dal Verme (tra gli ospiti Mario Biondi, Nick the Nightfly e la sua Orchestra, Emilio Soana, Stefano Di Battista e le cantanti Sarah Jane Morris e Nicky Nicolai). Mentre nella Leonessa il compleanno della multiutility sarà festeggiato nella serata di domenica 28 ottobre con un’evento gratuito in Piazza Paolo VI, che ospiterà l’esibizione dell’Extreme Acrobatic Night di Kitonb Project.

ULTIME NOTIZIE SU BRESCIA ANCHE SUI SOCIAL: SEGUI BSNEWS

Segui la pagina ufficiale di BsNews.it su Facebook

Segui la pagina di BsNews con le notizie tematiche di politica

Segui la pagina di BsNews con le notizie tematiche di sport

Segui la pagina di BsNews con le notizie tematiche di cultura

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

4 Commenti

  1. Come colonna sonora dell’evento a Brescia propongo il terzo movimento della Sonata n.2 op.35 di Chopin, cioè la notissima “Marcia Funebre”. Infatti ASM, gallina dalle uova d’oro bresciana, dieci anni fa venne fusa per incorporazione nella superindebitata ATM milanese dando vita così ad A2A. E gli “incorporati” bresciani finirono sulla graticola…

    • Esatto. In più brescia è finita x diventare l’ultima provincia dell’impero. Anche questa, come l’inceneritore e la metro tutte perle lasciate in eredità da corsini e martinazzoli. E le uova d’oro se le sono mangiate gli amici milanesi. Grande lungimiranza e grande esempio di provincialismo all’avanguardia bresciano….

      • Sul “calabrachismo bresciano” aggiungo un’altra perla, questa volta privata: la fusione per incorporazione della Banca Lombarda (nata a sua volta dall’incoporazione della Banca S.Paolo di Bazoli e Camadini nel CAB di Faissola) nella bergamasca BPU con la nascita di UBI Banca. Regali pubblici ai milanesi e regali privati ai bergamashi, ovviamente mantenendo i bresciani poltrone, privilegi, voce nelle spartizioni sulle quali, nel caso di UBI, vertici e consiglieri, in primis Bazoli, sono stati rinviati a giudizio…

  2. Attenzione che, se per caso, intercetta le risposte qualche responsabile di a2a, finisce col farci credere, come per la metro, che la fusione per incorporazione di asm con aem e la neonata a2a ha portato vantaggi per tutti soprattutto per brescia….

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome