Spacciavano… senza ricevuta fiscale: il fisco gli chiede 3 milioni di euro

Spacciatori nordafricani hanno ricevuto cartelle esattoriali del valore di 5 milioni di euro per non aver dichiarato al fisco gli introiti del loro business

0

Da oggi in poi anche gli spacciatori dovranno dichiarare i proventi del loro business illegale, pena: una multa salatissima, oltre ovviamente ai risvolti penali della vicenda. E’ quanto è accaduto ad una organizzazione criminale di 24 nordafricani – accusati dalla procura di Trento di spaccio di sostanze stupefacenti – che si sono visti recapitare dall’Agenzia delle Entrate del capoluogo trentino cartelle esattoriali per un valore complessivo di circaa 3 milioni di euro.

DUE ANNI DI ATTIVITA’ ILLECITE

I proventi dalla vendita di cocaina (3 i chili smerciati) e hashish (ben 147 kg) sono da far risalire al periodo dal 2015 al 2017: due anni in cui i membri si sarebbero associati tra di loro, dividendosi i compiti previa dettagliata pianificazione a mezzo di contatti telefonici, secondo quanto riporta il Bresciaoggi riferendo delle indagini. Il fatturato stimato del giro illecito – secondo le valutazioni dell’Agenzia delle entrate – si sarebbe aggirato attorno ai cinque milioni di euro. Da qui la richiesta di versare 3,1 milioni tra imposte e penali.

NELL’ORGANIZZAZIONE ANCHE UN BRESCIANO

Tra i membri della banda di spacciatori-evasori ci sarebbe anche un immigrato residente nel bresciano, assitito dall’avvocato Gianbattista Scalvi. L’uomo, tramite il suo legale, starebbe valutando il ricorso.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome