Aggressioni e rapine, presi i bulli della baby gang

È stata la rapina in pizzeria a far scattare le indagini, ma pare che i carabinieri di Verolanuova fossero già sulle tracce dei membri della baby gang

1

Nove ragazzini tra i 15 e i 17 anni sono stati fermati dai carabinieri di Verolanuova perchè ritenuti responsabili di rapina aggravata e lesioni personali.

Dopo lunghe indagini i militari sono riusciti a ricostruire i fatti di cui questi giovanissimi si sono resi protagonisti e per i quali adesso dovranno rispondere.

Insieme, i nove avevano formato una baby gang a tutti gli effetti (come altre già sgominate in città e provincia), votata a molestare anziani, donne, altri ragazzini. Non solo con insulti e minacce, però; durante l’estate i bulli hanno anche dato avvio ad alcune aggressioni con l’intenzione di rapinare le loro vittime e poi sono passati ad una vera e propria rapina.

Sono infatti entrati in una pizzeria di Verolanuova, il paese in cui frequentano la scuola, e hanno distrutto sedie e tavoli e minacciato il pizzaiolo. Al suo rifiuto di preparargli pizze gratis, lo hanno picchiato. Poi hanno svuotato la cassa e sono fuggiti.

È stato proprio questo episodio a far scattare le indagini, anche se pare che i carabinieri fossero già sulle tracce dei giovani bulli.

I ragazzini sono così stati individuati e le loro responsabilità accertate. Il Gip del Tribunale per i minori di Brescia ha emesso ordinanze di custodia per quattro di loro. In particolare per un 17enne, che è risultato avere già precedenti per spaccio, è stata disposta la custodia in carcere, per gli altri tre (un italiano e due stranieri dell’Est) si sono aperte le porte di una comunità.

Per gli altri cinque componenti della banda non sono stati ancora presi provvedimenti giudiziari.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome