Investono il cane e fuggono, la Polizia Locale cerca testimoni

Secondo la normativa del codice della strada l'utente, in caso di incidente, è tenuto a prestare soccorso anche agli animali

1

Secondo la normativa del codice della strada l’utente, in caso di incidente, è tenuto a prestare soccorso anche agli animali. È punibile altrimenti con una sanzione amministrativa che può andare dai 400 ai 1600 euro (nei casi più gravi, però, si può anche andare nel penale).

Gli agenti della Polizia Locale di Brescia che si occupano del maltrattamento degli animali sono infatti alla ricerca degli automobilisti che mercoledì sera si sono resi responsabili di due investimenti.

Un primo investimento è stato registrato tra le 18,35 e le 18,45 in via XXV Aprile, nei pressi della Banca Valsabbina, mentre un secondo episodio è avvenuto all’incrocio tra via San Polo e via Botticelli, attorno alle 19,30.

Finora non è stato possibile individuare i veicoli e i loro conducenti. Nessuno dei due si è fermato.

In caso di incidenti in cui siano rimasti coinvolti anche animali, è necessario chiamare il 112, che provvederà a inviare sul posto un veterinario.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome