Orologi donna: la moda inverno 2018-2019

L’orologio è un accessorio sempre apprezzato anche dalle donne. Si tratta di un oggetto utile, ma anche di un piccolo gioiello, utilizzato per decorare il polso ed arricchire il proprio look

0
Orologio da donna, foto generica
Orologio da donna, foto generica

L’orologio è un accessorio sempre apprezzato anche dalle donne. Si tratta di un oggetto utile, ma anche di un piccolo gioiello, utilizzato per decorare il polso ed arricchire il proprio look. Per questo la scelta tra gli orologi donna del momento va fatta con una certa accuratezza. Anche perché spesso si possiede un piccolo numero di accessori di questo genere, per non parlare di chi ha un singolo orologio da donna che utilizza ogni giorno.

La moda e gli orologi

Nonostante molte appassionate di orologi tendano a scegliere in modo del tutto personale, anche in questo ambito sono presenti dei trend, delle mode del momento. Nel corso degli ultimi anni si è notato come le mode per quanto riguarda gli orologi siano meno ballerine rispetto a quanto avviene con altri accessori. Ormai da alcuni anni infatti è tornato molto di moda l’orologio in acciaio, con quadrante e bracciale del medesimo materiale. Chi vuole seguire sempre la moda dovrà scegliere un orologio di questo genere anche per il prossimo inverno. Per altro sono disponibili numerosissimi modelli di orologi donna in acciaio, alcuni molto classici e senza troppi fronzoli, altri invece che sono dei veri e propri gioielli, con il cinturino che si trasforma in un elegante bracciale in acciaio, o in materiale prezioso. Avere al polso un oggetto di questo genere ci garantisce la possibilità di farci notare in qualsiasi situazione.

Un orologio maschile, ma non troppo

Tradizionalmente gli orologi con cinturino in maglia d’acciaio erano utilizzati prevalentemente dagli uomini. Oggi questa abitudine appartiene ormai al passato, anche se sono molte le donne che preferiscono accessori di questo genere proprio perché hanno un non so che di mascolino. La proposta dei grandi marchi per quanto riguarda gli orologi donna in acciaio è rivolta quindi verso oggetti dall’impronta maschile, resi più delicati ed eleganti dalle dimensioni della cassa o dalla lavorazione del cinturino. Anche il colore ha la sua importanza, con numerosi modelli in acciaio dorato, particolarmente apprezzati dal pubblico femminile.

Un cinturino alla moda

In particolare, ci preme ricordare che tra gli orologi in acciaio stanno ottenendo grandi successi quelli con cinturino in cosiddetto mesh. Si tratta di una maglia extrafine, che in passato veniva sfruttata quasi esclusivamente per gli orologi di lusso, con cinturino in oro o in altro materiale prezioso. Oggi questo tipo di cinturino è tornato di gran moda, non solo per quanto riguarda i modelli in oro, ma anche per quelli in acciaio. Del resto stiamo parlando di un cinturino con una fine lavorazione, perfetto per essere sfruttato per decorare il polso. Anche nel corso del prossimo inverno sicuramente il cinturino mesh continuerà ad avere un grande successo, confermando quello dei mesi passati.

Colori originali

Fino a qualche anno fa l’orologio in acciaio si coniugava in un ristretto numero di colori, quelli dei metalli. Oggi sono numerose invece le aziende che amano tingere l’acciaio, in blu o azzurro, o anche in altre tonalità alla moda. Questi modelli sono particolarmente originali, prima di acquistarli è importante valutare se effettivamente saremo poi in grado di abbinarli in modo corretto al nostro abbigliamento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome