Attenzione alla truffa dei pagamenti “dovuti” ad Aruba

Non cliccate sul link: nel caso di dubbi è opportuno contattare il servizio clienti della società “Aruba” per le opportune verifiche

0

I truffatori continuano a imperversare nelle caselle mail anche dei bresciani. Gli obiettivi sono sempre gli stessi: trovare lo stratagemma giusto per ottenere le password o somme di denaro non dovute.

Uno degli ultimi fronti del raggiro riguarda la principale azienda italiana di fornitura di servizi web, Aruba. Dopo la truffa della password da aggiornare, infatti, stanno fioccando on line le segnalazioni di chi riceve presunte comunicazioni dell’azienda che invitano i destinatari a regolarizzare il pagamento relativo ad uno dei servizi internet acquistati.

In particolare – secondo quanto informa la Polizia postale – cliccando sul link, si apre un “modulo” che sembra provenire dalla predetta azienda con il quale si viene invitati a riempire i campi presenti: Nome, Cognome, Data di Nascita, Codice fiscale, Tipo di Carta di Credito e relativo numero.

Ovviamente si tratta di una truffa (un tentativo di phishing), di cui Aruba è soltanto una delle vittime.

Il consiglio è ovviamente quello di non cliccare sul link e di non fornire alcun dato personale o relativo alla propria carta di credito o conto bancario. Nel caso di dubbi è opportuno contattare il servizio clienti della società “Aruba” per le opportune verifiche.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome