Attenzione alla truffa della password scaduta di Aruba

Inutile dire che si tratta di una truffa e che non bisogna cliccare sul link indicato nella mail: Aruba non prevede scadenze di password

0

La mail truffaldina è arrivata a centinaia di bresciani, e – nelle scorse ore – alla redazione di BsNews.it. Continuano, infatti, sul web i tentativi di phishing ai danni degli utenti, allo scopo di ottenerne illecitamente i dati personali (o di derubarli).

Stavolta il raggiro, di cui anche Aruba è ovviamente vittima, chiede di rinnovare i dati della propria password, che sarebbe scaduta. Inutile dire che si tratta di una truffa e che non bisogna cliccare sul link seguente: Aruba non prevede scadenze di password e il sito di destinazione è evidentemente taroccato al fine di fregare gli utenti.

ECCO UN ESEMPIO DELLA MAIL TRUFFA

“Gentile Cliente, Sul Suo azienda e-mail e impostata la funzionalita di scadenza di password. La informiamo che la password del Suo azienda e-mail scadra’ il 18 ottobre 2018 ore 17:22.

Modifica o disattiva la scadenza della password

Nel caso di mancata modifica / disattivazione della password, il sistema provvedera’ in automatico al blocco dell’conto azienda e-mail.

Cordiali Saluti,
Lo Staff di Aruba Mail

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome