Brescia, uomo fa irruzione a scuola armato di coltello: fermato dal personale

Erano circa le 16: l'uomo avrebbe fatto irruzione nell'istituto di via Togliatti brandendo un coltello e farfugliando frasi sconnesse

1

Grave episodio, nel pomeriggio di oggi, in una scuola del Comune di Roncadelle. L’esatta dinamica dei fatti è ancora in corso di definizione, ma – stando alle prime, sommarie, informazioni – un uomo avrebbe fatto irruzione nell’istituto di via Togliatti brandendo un coltello e farfugliando frasi sconnesse.

IRRUZIONE A SCUOLA: LO FERMANO I BIDELLI

L’episodio sarebbe avvenuto intorno alle 16. A fermare l’uomo sono stati gli operatori scolastici (un 56enne, nella colluttazione, è rimsto leggermente contuso), mentre gli insegnanti hanno trattenuto i bambini in classe in via precauzionale. Pronto l’intervento dei carabinieri della locale stazione, che hanno preso in consegna l’uomo.

Al momento non si conoscono le ragioni del gesto, né la reale pericolosità dell’uomo che, secondo le prime informazioni, appariva in evidente stato di alterazione. La certezza è che tutto si è risolto nel migliore dei modi grazie all’intervento del personale scolastico e delle forze dell’ordine.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome