Via Volta: piove cemento dal cavalcavia, ma non c’è pericolo

I danni sarebbero limitati a parti secondarie (ora sistemate) e la stabilità del cavalcavia non sarebbe in discussione. Da qui la decisione di riaprire

0
Il cavalcavia di via Volta, Brescia - foto da Google Maps
Il cavalcavia di via Volta, Brescia, foto d'archivio da Google Maps

Episodio allarmante, nella giornata di oggi, al cavalcavia di via Volta, che collega la città (zona Esselunga) con l’ingresso dell’autostrada e il Comune di san Zeno.

In seguito alla segnalazione di alcuni automobilisti di passaggio, infatti, la Polizia locale ha disposto la temporanea chiusura del sottopassaggio al traffico veicolare a causa della caduta di alcuni piccoli frammenti di cemento sull’asfalto sottostante all’autostrada.

Poca cosa, ma il timore che fosse il segnale di un danno più grave c’era. Pronto l’intervento sul posto da parte dei tecnici del Comune, che sono intervenuti per rimuovere le parti danneggiate e verificare la sicurezza del manufatto. I danni sarebbero limitati a parti secondarie (ora sistemate) e la stabilità del cavalcavia non sarebbe in discussione. Da qui la decisione di riaprire.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome