Rubò 38 mila euro alla scuola, ogni mese paga con un assegno

Solo quando tutti e cinque gli assegni verranno incassati, il Comitato genitori ritirerà la querela contro il papà tesoriere

0

Aveva sottratto alle casse della scuola ben 38 mila euro. Un papà, tesoriere del Comitato genitori della scuola Lana-Fermi, era stato accusato di furto e ieri ha iniziato a restituire parte della cifra.

I fatti risalgono al 2016 e a lungo il papà è riuscito ad andare avanti con la presunta truffa, senza che nessuno si accorgesse di nulla, sottraendo ogni tanto denaro che era stato destinato per attrezzature didattiche e altre iniziative.

Tramite l’avvocato, l’uomo ha di fatto consegnato un primo assegno. Secondo gli accordi presi davanti al giudice ne dovrà consegnare altri quattro, per giungere alla cifra di 25 mila euro pattuita con il Comitato genitori cui ha rubato il denaro.

Il prossimo assegno dovrà arrivare il 20 novembre e prima della terza scadenza, il 17 dicembre, si terrà un udienza interlocutoria per verificare che i primi due assegni siano stati incassati e che quindi tutto si sia svolto in modo regolare.

Solo quando tutti e cinque gli assegni verranno incassati, il Comitato genitori ritirerà la querela contro il papà tesoriere.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome