Il CFP Zanardelli ed i Fondi interprofessionali

CFP Zanardelli è accreditato per operare con tutti i fondi interprofessionali ma in particolare opera sugli Avvisi Fondimpresa (per il sistema industriale) e For.te (per il Commercio e l’Ospitalità)

0
Formazione
Formazione

I Fondi Interprofessionali erogano risorse a sostegno della formazione continua dei lavoratori.  Sono risorse versate dai lavoratori e dalle aziende destinate esclusivamente alla formazione dei dipendenti (ad esclusione della formazione obbligatoria in materia di sicurezza e salute) che alimentano in parte un ‘conto formazione aziendale’ e in parte un conto di ‘sistema’. Le risorse accumulate sui conti di sistema sono erogate a fronte della presentazione di ‘Piani’ territoriali da enti accreditati, sulla base di Avvisi pubblici emessi dai Fondi.

CFP Zanardelli è accreditato per operare con tutti i fondi interprofessionali ma in particolare opera sugli Avvisi Fondimpresa (per il sistema industriale) e For.te (per il Commercio e l’Ospitalità) che gestiscono circa il 70% di tutte le risorse amministrate dai Fondi interprofessionali.

CFP Zanardelli è in attesa di conoscere l’esito di un progetto di cui è Capofila, presentato lo scorso luglio, per un valore complessivo di circa 400.000 euro, e si appresta a presentare un ulteriore progetto, insieme a società di formazione di rilevanza nazionale, sull’Avviso di Fondimpresa 3/2018 Competitività appena pubblicato.

Nei prossimi giorni saranno comunicati i criteri per aderire al progetto che CFP Zanardelli intende presentare a cui saranno invitate tutte le aziende bresciane aderenti a Fondimpresa.

(testo redazionale)

Centro Formativo Provinciale “Giuseppe Zanardelli” Sede Legale

Sede di BresciaIndirizzo: Via Fausto Gamba, 10/12, 25128 Brescia BS

Telefono: 030 384 8542

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome