Il CFP Zanardelli e la formazione personalizzata per le aziende

Il CFP Zanardelli ha la straordinaria opportunità di avere una rete di nove sedi distribuite sul territorio provinciale e intrattiene costanti rapporti con le aziende per le attività di apprendistato e di alternanza scuola lavoro

0
Formazione
Formazione

Il CFP Zanardelli ha la straordinaria opportunità di avere una rete di nove sedi distribuite sul territorio provinciale e intrattiene costanti rapporti con le aziende per le attività di apprendistato e di alternanza scuola lavoro. Ciò consente uno scambio reciprocamente proficuo: per il Centro, che veicola all’interno delle proprie aule le esigenze più aggiornate sulle quali aggiornare i percorsi didattici, per le aziende che incontrano un interlocutore affidabile, costantemente presente e non caratterizzato da un predominante interesse commerciale.

Lo stile del CFP non è quello di offrire dei corsi, ma di raccogliere analiticamente le esigenze delle aziende, attivare la collaborazione ai migliori specialisti di provata competenza ed esperienza didattica, per definire una proposta effettivamente adeguata alle esigenze di sviluppo del personale aziendale e di miglioramento dei processi. Con questo approccio il ‘corso’ può diventare non solo l’occasione di trasferimento di competenze operative, ma un processo di miglioramento della prassi aziendale; una formazione consulenziale, realizzata a costi competitivi grazie alle sinergie organizzative che il Centro può mettere in campo.

I settori formativi nei quali si sta registrando sempre maggiore successo e attenzione delle aziende sono quelli in cui il CFP ha conquistato la sua autorevolezza nella formazione degli adulti: la gestione della produzione(ad esempio programmazione di macchine CNC, pneumatica e oleodinamica, disegno tecnico, prototipazione assistita da computer), la sicurezza e tutela della salute,  gli strumenti digitali di produttività individuale e di sviluppo delle reti aziendali, lo sviluppo commerciale, la comunicazione organizzativa.

(testo redazionale)

Centro Formativo Provinciale “Giuseppe Zanardelli” Sede Legale

Sede di Brescia

Indirizzo: Via Fausto Gamba, 10/12, 25128 Brescia BS

Telefono: 030 384 8542

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome