Parchi giochi inclusivi, la Regione raddoppia i fondi: soddisfazione di Carzeri

Il Pirellone ha dato il via libera all'aumento dei fondi per la realizzzione dei parchi di giochi inclusivi, che passeranno da 1 a 2 milioni di euro

0
Claudia Carzeri, Forza Italia
Claudia Carzeri, Forza Italia

La Regione ha dato il via libera all’aumento dei fondi per la realizzzione dei parchi di giochi inclusivi, che passeranno da 1 a 2 milioni di euro. “Il raddoppiamento – spiega , consigliere regionale di – è un’ottima notizia, che consentirà la realizzazione o ristrutturazione di ben 83 aree giochi rispetto alle 42 iniziali con l’approvazione anche dei progetti dei comuni di Rovato, Desenzano, Gavardo, Nave,Travagliato,Gussago” .

“Questa decisione – prosegue l’esponente azzurro – mi riempie di orgoglio, considerato che la proposta è stata da me presentata lo scorso luglio in assessorato e ha incontrato il consenso dell’aula negli emendamenti al bilancio. Da oggi, un numero ancora più alto di Comuni o Unioni di Comuni da 10 a 30mila abitanti potrà usufruire dei finanziamenti per abbattere barriere architettoniche e installare strutture di gioco adatte a tutti i bambini, senza escludere nessuno. Un grande passo avanti, per una regione sempre più attenta alle esigenze di tutti i bambini”.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome