Parchi giochi inclusivi, la Regione raddoppia i fondi: soddisfazione di Carzeri

Il Pirellone ha dato il via libera all'aumento dei fondi per la realizzzione dei parchi di giochi inclusivi, che passeranno da 1 a 2 milioni di euro

0
Claudia Carzeri, Forza Italia
Claudia Carzeri, Forza Italia

La Regione ha dato il via libera all’aumento dei fondi per la realizzzione dei parchi di giochi inclusivi, che passeranno da 1 a 2 milioni di euro. “Il raddoppiamento – spiega Claudia Carzeri, consigliere regionale di Forza Italia – è un’ottima notizia, che consentirà la realizzazione o ristrutturazione di ben 83 aree giochi rispetto alle 42 iniziali con l’approvazione anche dei progetti dei comuni di Rovato, Desenzano, Gavardo, Nave,Travagliato,Gussago” .

“Questa decisione – prosegue l’esponente azzurro – mi riempie di orgoglio, considerato che la proposta è stata da me presentata lo scorso luglio in assessorato e ha incontrato il consenso dell’aula negli emendamenti al bilancio. Da oggi, un numero ancora più alto di Comuni o Unioni di Comuni da 10 a 30mila abitanti potrà usufruire dei finanziamenti per abbattere barriere architettoniche e installare strutture di gioco adatte a tutti i bambini, senza escludere nessuno. Un grande passo avanti, per una regione sempre più attenta alle esigenze di tutti i bambini”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome