Eliambulanza, fino al 2020 continua il servizio di emergenza al Civile

Fino al 2020 l'elisoccorso continuerà a sfruttare la piattaforma che sorge davanti al Pronto soccorso dell'ospedale Civile

0

26 settembre 2020: entro questa data sarà necessario avere una base idonea per il decollo e l’atteraggio dell’elisoccorso.

A richiederla – lo sottolinea Bresciaoggi – è l’Ente nazionale per l’aviazione civile, Enac, che ha concesso un ulteriore proroga per la costruzione della base.

Fino a quella data, dunque, l’elisoccorso continuerà a sfruttare la piattaforma che sorge davanti al Pronto soccorso dell’ospedale Civile.

Intanto, però, si avanzano ipotesi: la più accreditata vede la ex cava di via Caprera come luogo ideale per la realizzazione di un eliporto per l’intera Lombardia orientale, che potrebbe essere utilizzato anche da forze dell’ordine e Vigili del fuoco.

Per costruirlo, però, potrebbero essere necessari più di due anni, anche perchè prima bisogna provvedere alla bonifica dell’area e al cambio di destinazione d’uso.

Allo scadere dell’attuale proroga dunque, nel caso in cui la piattaforma non fosse pronta, l’elisoccorso sarebbe costretto a spostarsi all’aeroporto di Montichiari per continuare a garantire il servizio di emergenza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome