Acqua e beni comuni, se ne parla venerdì a Flero con don Bignami

Il sacerdote è uno dei massimi esponenti di teologia morale e di etica ecologica: inoltre è uno dei commentatori dell’enciclica "Laudato sì’" di Papa Francesco

0
Don Bruno Bignami
Don Bruno Bignami, foto Diocesi Cremona

Il gruppo La Rete equoGAS – in collaborazione con la Parrocchia di Flero e il Circolo Acli di Flero – ha organizzato per venerdì 2 novembre una conferenza dedicata al tema dell’Acqua e dei beni comuni.

L’appuntamento è fissato per venerdì alle 21.15 nella chiesa parrocchiale di Flero. Nell’occasione onterverrà don Bruno Bignami, uno dei massimi esponenti di  teologia morale e di etica ecologica. Il sacerdote è uno dei commentatori che ha curato l’edizione  dell’enciclica “Laudato sì’” di Papa Francesco edita da EDB. Da segnalare anche, nel 2012, la pubblicazione di “Terra, aria, acqua e fuoco – Riscrivere l’etica ecologica” e, nel 2016 il saggio “Un’arca per la società liquida. La moralità nel cambiamento d’epoca”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome