Manovra del Governo, aumenti in vista anche per le sigarette

Dai sigari arriveranno 1,8 milioni di euro, dal tabacco sfuso 22,5 milioni, mentre dalle sigarette ci si attendono incassi per 108 milioni di euro. Tradotto in termini pratici il rincaro medio sul singolo pacchetto sarà di 10 centesimi

0
Sigarette, foto generica da Pixabay
Sigarette, foto generica da Pixabay

La Camera potrebbe modificare ancora la proposta. Ma per il momento il rincaro c’è. Il governo, infatti, ha definito che tra le fonti di entrata della nuova legge finanziaria ci saranno anche 132,6 milioni di euro dal fronte dei tabacchi.

Dai sigari arriveranno 1,8 milioni di euro, dal tabacco sfuso 22,5 milioni, mentre dalle sigarette ci si attendono incassi per 108 milioni di euro. Tradotto in termini pratici il rincaro medio sul singolo pacchetto sarà di 10 centesimi.

Una mossa gradita a molti, che va in una direzione intrapresa da anni da altri Paesi europei, e criticata da altri, per cui il governo sta cercando soltanto di fare cassa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome