Pallavolo, Brescia non si ferma: cinque vittorie su cinque per i Tucani

Il gioco è spumeggiante, anche grazie ad un’avversaria che non si scoraggia, difende tutto e strappa il terzo set regalando tanta intensità al match

0
Bisi in azione - foto da ufficio stampa
Bisi in azione - foto da ufficio stampa

Il peso del ruolo di prima della classe resta in spogliatoio e Brescia approccia la gara contro la neopromossa BCC Leverano con la mentalità giusta, sempre concentrata soprattutto nei momenti difficili. Il gioco è spumeggiante, anche grazie ad un’avversaria che non si scoraggia, difende tutto e strappa il terzo set regalando tanta intensità al match.

Leverano scende in campo con Tusch e Orefice in diagonale, Scrimieri e Serra, Galasso – Ristic, Catania libero. Brescia risponde con Tiberti incrociato a Bisi, Cisolla e Milan martelli di banda, Valsecchi e Mijatovic al centro con Scanferla libero.

La BCC parte con un mini break, va sullo 0-2 e non sembra intenzionata a regalare nulla a Brescia. Risponde il muro invalicabile di Tiberti, Valsecchi e Milan che segna il 3-5 prima e il 6 pari poi. Brescia passa avanti sul turno di battuta di Milan (9-8), nonostante le botte di Orefice e Ristic. L’ace di Cisolla obbliga Zecca al time out sul 15-11 e Zambonardi gli fa eco sul 17-15 per disturbare la rimonta degli ospiti. E’ ancora il muro, stavolta di Mijatovic, a dare la sferzata (20-15), ma Ristic dai nove metri porta i suoi di nuovo vicini (20-18). Un altro ace – stavolta di Milan- e una botta dal centro di Mijatovic bastano per il set ball chiuso da un Valsecchi determinante con sette punti e tre muri (25- 20).

Avvio fulminate di Brescia che vola 8-3 grazie alle mani d’oro di Cisolla – alza una palla perfetta praticamente dalla postazione video check per la botta di Bisi – e a quelle del muro bianco blu, implacabile. Vanno a segno tutti gli attaccanti per il 16-8, serviti da un Tiberti indiavolato che schiaccia nei quattro metri una free ball. Rodella fa rifiatare un Milan perfetto sul 21-15, Mijatovic piazza l’ace del 23-15, ma Leverano è viva e con un break di 4 punti costringe Valsecchi – ancora – a chiudere 25-19.

Parte forte la squadra ospite che con Ristic e Orefice va 2-5; cartellino verde per Scrimieri che ammette il tocco in difesa su attacco di Cisolla giudicato out (4-6). Si riparte da 7 pari grazie al pallonetto di Milan: ace di Tiberti che appoggia una palla in zona due e difende benissimo assieme a Scanferla, mentre Cisolla picchia per il 16-14. La difesa di Leverano si fa serrata, Galasso e Ristic trovano il modo di sbarrare la strada agli attacchi bresciani (cinque muri nel set) e la BCC dal 20 pari approfitta di un live calo di Brescia e dei block di Ristic per strappare il set 20-25 sul turno al servizio di Galasso.

Gli ospiti sono galvanizzati, sbagliano poco e stanno col fiato sul collo dei bresciani (6-5); Serra blocca Cisolla che si riscatta conquistando il 8-7 passando tra le mani del muro e prendendosi di prepotenza il 13-11. Nessuno vuole cedere e il match si accende con lunghi scambi e grandi difese: dentro Rodella per Milan in seconda linea e Crosatti per Cisolla. Ristic manda out, mentre Orefice passa in diagonale (18-17). Si gioca palla su palla, poi un’ingenuità di Mijatovic dai nove metri – non batte pensando ad un fischio per un time out ospite – regala il 23-21 ai pugliesi: Milan con un mani – out conquista il match point e Bisi con un ace fa esplodere il palazzetto. Finisce 3-1 con altri tre punti messi in cantiere che garantiscono la vetta della classifica e danno grande energia alla squadra di Zambonardi.

Sebastiano Milan – MVP con 22 punti, 57% in attacco e un muro – “Grazie al pubblico che stasera ci ha dato i brividi col suo calore. Abbiamo mostrato un gran carattere: contro queste squadre che raccolgono tutte le palle bisogna restare concentrati e ci siamo riusciti, mantenendo il ritmo alto e divertendoci. Cinque vittorie ci danno consapevolezza, ma queste sono le briciole di una grande torta. Non dobbiamo mai perdere il filo”.

TABELLINO

CENTRALE SFERC McDONALD’S – BCC LEVERANO 3 – 1 (25-21; 25-19; 20-25; 25-21)

Brescia: Tiberti 2, Bisi 17, Cisolla 17, Milan 22, Valsecchi 10, Mijatovic 5, Candeli, Scanferla (L), Crosatti, Rodella, Signorelli. Ne: Catellani, Zanardini e Tasholli. All. Zambonardi

Leverano: Dimastrogivanni (L), Ristani, Cagnazzo, Galasso 9, Balestra, Tusch 1, Catania (L), Sergio , Scrimieri 6, Orefice 20, Ristic 22, Serra 4, Miraglia. Allenatore: Zecca.

Muri: Brescia 8, Leverano 8

Ace: Brescia 6, Leverano 2

Battute sbagliate: Brescia 17, Leverano 12. Errori: Brescia 24, Leverano 22

Durata set: 27’,25’,28’, 28’.

Arbitri: Sergio Jacobacci, Maurina Sessolo; addetto video check: Gianluca Fumagalli

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome