Famiglia, anche Brescia in piazza per dire no al disegno di legge Pillon

In città - secondo quanto informa una nota - il presidio è stato organizzato per le ore 16 in corso Zanardelli (davanti alla libreria Feltrinelli)

0
Famiglia
Famiglia, foto d'archivio

Sabato 10 novembre sarà una giornata di mobilitazione nazionale per dire No alle proposte su separazione, divorzio e affido dei minori contenute nel disegno di legge Pillon e in altri tre disegni di legge sulla stessa materia attualmente in discussione al Senato. A Brescia – secondo quanto informa una nota – il presidio è stato organizzato per le ore 16 in corso Zanardelli (davanti alla libreria Feltrinelli).

“In un periodo regressivo da punto di vista sociale, economico e normativo – si legge nel comunicato stampa inviato – le prime figure ad essere colpite sono le donne e questo disegno di legge si inserisce in questo contesto, riportandoci indietro di 50 anni. Per questo motivo sabato 10 saremo in piazza per dichiarare la nostra contrarietà alla mediazione obbligatoria e a pagamento, all’imposizione di tempi paritari e alla doppia domiciliazione/residenza dei minori, al mantenimento diretto che presuppone l’assenza di differenze economiche di genere, al piano genitoriale che incrementa le ragioni di scontro tra genitori e all’introduzione del concetto di alienazione parentale”.

Aderiscono Cgil Brescia, Uil Brescia, Se non ora quando, Casa delle Donne, Libertà e Giustizia, Pianeta Viola. Durante il presidio è previsto un momento performativo a cura di Marisa Veroni.

Gli organizzatori informano inoltre che lunedì 12 novembre alle 17.30 nella Sala Civica di via Pasquali 5 a Brescia è previsto un incontro pubblico di approfondimento (a cura di Libertà e Giustizia, Se non ora quando e Casa delle donne) per esplicitare le ragioni della contrarietà al DDL Pillon.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome