Legionella, un’altra morte sospetta nel Bresciano: la Procura apre un’indagine

Da qualche giorno, stando alle sommarie informazioni disponibili, la 51enne era affaticata e per questo si era recata per un week end alle terme di Salsomaggiore

1
Allarme legionella in provincia di Brescia
Il virus della Legionella, foto d'archivio

La procura di Brescia ha aperto un’indagine sul decesso di una donna bresciana, residente a Provaglio d’Iseo, deceduta nelle scorse ore.

Secondo i primi accertamenti, infatti, la donna sarebbe deceduta – martedì – a causa del morbo della legionella. Da qualche giorno, stando alle sommarie informazioni disponibili, la 51enne era affaticata e per questo si era recata per un week end alle terme di Salsomaggiore.

Al ritorno a casa, però, le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate, fino al tragico epilogo. Ora la magistratura vuole far luce sui tempi e le cause del contagio, anche perché il contagio è avvenuto al di fuori della cosiddetta zona rossa della Bassa bresciana: per questo si attendono i risultati dell’autopsia, effettuata questa mattina.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome