Lega Basket Serie A, sfida Germani-Dolomiti Energia Trentino

La palla a due per la sesta giornata di campionato è fissata per sabato 10 novembre alle ore 20.30 alla BLM Group Arena di Trento

0
La Germani vince nell'esordio casalingo in campionato - foto da ufficio stampa
La Germani vince nell'esordio casalingo in campionato - foto da ufficio stampa

È tempo di sesta giornata in Serie A, la Leonessa sale a Trento per affrontare la Dolomiti Energia Trentino nella prima delle due trasferte consecutive che l’attendono in campionato (domenica prossima la squadra di coach Diana volerà a Brindisi). Brescia si presenta alla BLM Group Arena dopo essere tornata al successo in Serie A con la vittoria contro Pesaro e aver sbancato la Salle Gaston Médecin di Montecarlo in EuroCup. Trento, invece, vede nella sfida contro la Leonessa l’occasione propizia per centrare la prima vittoria stagionale in campionato e muovere la propria classifica.

La palla a due per la sesta giornata di campionato è fissata per sabato 10 novembre alle ore 20.30 alla BLM Group Arena di Trento.

COME PARTECIPARE – Per assistere all’impegno della Leonessa in Trentino è possibile acquistare i biglietti online sul circuito Vivaticket.it. I tagliandi per la sfida contro Trento potranno inoltre essere acquistati presso la biglietteria della BLM Group Arena il giorno sabato 10 novembre a partite dalle ore 19.15.

MEDIA – La sfida tra Germani e Dolomiti Energia sarà visibile in diretta sul canale Eurosport 2 (ch. 211 della piattaforma Sky, ch. 342 della piattaforma Mediaset Premium) e in streaming su Eurosport Player. Gli appassionati potranno inoltre seguire la partita sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa. La replica della partita andrà in onda martedì alle ore 22.15 su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre) e mercoledì alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87).

GLI EX DELLA SFIDA –  Nei roster delle due squadre non figurano ex. Alcuni giocatori però sono stati compagni di squadra altrove. Fabio Mian, ad esempio, è stato compagno di squadra di Luca Vitali a Cremona e di Tommaso Laquintana lo scorso anno a Pistoia, mentre Awudu Abass e Davide Pascolo sono stati compagni di squadra per due stagioni all’Olimpia Milano.

L’avversario di Brescia: Dolomiti Energia Trentino

I PRECEDENTI – Quella in programma sarà la quinta sfida assoluta tra le due squadre a livello di Serie A. Trento è una delle ‘bestie nere’ di Brescia come dimostrano le tre sconfitte rimediate dalla squadra di Diana nei quattro precedenti. L’unica vittoria di Brescia sui bianconeri, però, è maturata proprio nell’allora PalaTrento: 66-56 in favore della Germani nella terza giornata del girone di andata della passata stagione.

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono Carmelo Lo Guzzo di Pisa, Denny Borgionidi Roma e Gianluca Calbucci di Pomezia (RM).

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome