Confartigianato, mercoledì 21 la presentazione del libro di Roberto Maroni

Insieme all’autore interverranno il sindaco di Brescia Emilio Del Bono e il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti

0

Si terrà mercoledì 21 novembre alle ore 18, presso l’Auditorium di Confartigianato in via Orzinuovi 28, la presentazione del nuovo libro di Roberto Maroni “Il Rito Ambrosiano. Per una politica della concretezza” edito da Rizzoli. Insieme all’autore interverranno il sindaco di Brescia Emilio Del Bono e il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti. A moderare il dibatto il giornalista Renato Andreolassi. «La differenza tra Roma e Milano, tra rito romano e rito ambrosiano, sta tutta nella differenza di rito. Il primo è liturgia, lentezza, procedure. Il secondo concretezza, rapidità, efficienza». Ecco il perché, secondo la tesi dell’autore «il primato di Milano contro l’immobile palude romana: un modello vincente oltre gli schieramenti politici».

Roberto Maroni, già ministro del Lavoro e dell’Interno oltre che governatore della Lombardia dal 2013 al marzo 2018, è soprattutto milanista d’indole. Ha una rubrica sul “Foglio”, I barbari foglianti ed è coordinatore della Scuola di pragmatica della politica dell’Università di Pavia. Nel 2012 ha pubblicato “Il mio Nord. Il sogno dei nuovi barbari” (Sperling & Kupfer).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome