Tassa di soggiorno a Brescia, Forza Italia: i fondi siano usati per il Castello

Il documento è firmato dal coordinatore cittadino Paolo Fontana, dalla capogruppo Paola Vilardi e dai vicecoordinatori Flavio Bonardi, Marco Rossi e Marco Salvo

0
Paolo Fontana, Forza Italia
Paolo Fontana, Forza Italia

Con una nota inviata oggi ai giornali Forza Italia ribadisce la propria contrarietà alla nuova tassa di soggiorno e chiede al Comune di Brescia di destinarne i proventi alle iniziative per il rilancio dele Castello. Il documento è firmato dal coordinatore cittadino Paolo Fontana, dalla capogruppo Paola Vilardi e dai vicecoordinatori Flavio Bonardi, Marco Rossi e Marco Salvo.

IL COMUNICATO DI FORZA ITALIA

Nel recente Consiglio Comunale il Gruppo Consiliare di Forza Italia ha ribadito la propria contrarietà a questa nuova tassa.

Sono stati proposti degli emendamenti per “mitigare “questa decisione e dare maggiori agevolazioni per gli albergatori; alcuni sono stati accolti e condivisi quali:

·      Riduzione ad un periodo massimo di 90 giorni e non di 180, come pensato inizialmente, per escludere l’imposta;

·      Esclusione dal pagamento della tassa da parte di studenti, anche Erasmus.

·       Esclusione, fino ad un massimo di due accompagnatori, per persone che vengono nella nostra città per curarsi.

Ribadiamo che prima di introdurre la tassa bisognerebbe implementare la politica del turismo e che ora è necessario che queste risorse vengano indirizzate per promuovere il Turismo e non per altre iniziative.

A tal proposito proponiamo che i proventi di questa tassa diventino il primo fondo a disposizione del Comune per promuovere il Castello rendendo l’accessibilità fattore determinante per aumentare il numero di visitatori e quindi la sostenibilità di possibili iniziative economiche

Da tempo si discute su ipotesi quali l’Ascensore, Scale mobili o una Funicolare sull’esempio anche di quanto avvenuto nella vicina Verona.

Un Castello vivo e protagonista può essere di stimolo all’intero comparto turistico Bresciano aumentando il numero di visitatori nella nostra città con conseguente beneficio di tutte le attività commerciali e turistiche ( Bar, Ristoranti Hotel ) ecc.

Confidiamo che si apre una discussione costrittiva, sia in Consiglio che nella comunità bresciana, al fine di trovare soluzione per il rilancio del castello e del Turismo Bresciano

 

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome