Scabbia, nuovi casi in tutti gli ordini di una scuola di Torbole Casaglia

I casi di scabbia sono stati registrati in tutti gli ordini dell'istituto. La scuola invita le famiglie a verificare l'insorgenza di eruzioni pruriginose nei bambini

0

La sorveglianza sanitaria prevista dal protocollo è già stata attivata.

L’iter previsto dalla normativa è partito subito dopo la segnalazione di alcuni casi di scabbia in una scuola di Torbole Casaglia, che giunge dopo altre segnalazioni avanzate in Valtrompia e appena fuori dai confini del comune di Brescia. 

È stata la stessa scuola ad avvisare le famiglie dei ragazzi che frequentano l’istituto, i docenti ed il personale Ata.

I casi di scabbia sono stati registrati in tutti gli ordini dell’istituto. La scuola invita le famiglie a verificare l’insorgenza di eruzioni pruriginose nei bambini e nel caso in cui queste si manifestassero di contattare pediatri e medici curanti, informandoli dell’eventuale contatto con altri casi di scabbia.

Al momento non è stata effettuata nessuna operazione di disinfestazione: la pulizia dei locali con i comuni detergenti dovrebbe bastare a garantire la sicurezza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome