Cane vola in un dirupo: Mia salvata dai Vigili del fuoco – LE FOTO

Lungo il sentiero che porta alle piramidi, circa 200 metri dopo il chiosco, l'animale è caduto in un dirupo, con un volo di circa 15 metri, e non è più riuscito a risalire

0
Zone, intervento dei Vigilli del fuoco per salvare un cane caduto in un dirupo, foto Vigili del fuoco
Zone, intervento dei Vigilli del fuoco per salvare un cane caduto in un dirupo, foto Vigili del fuoco

Nonostante le forti carenze di organico e i continui tagli di Roma, i vigili del Fuoco di Brescia continuano a garantire il proprio servizio ai cittadini su tutti i fronti, da quelli di estrema emergenza – come nella recente ondata di maltempo – a quelli forse meno gravi, ma comunque importantissimi per le persone coinvolte. Come quello di ieri.

Intorno al mezzogiorno, infatti, i Vigili del fuoco sono intervenuti a Zone, nella frazione di Cislano, per salvare un cane sfuggito al controllo dei due proprietari (marito e moglie) durante una passeggiata. Lungo il sentiero che porta alle piramidi, circa 200 metri dopo il chiosco, l’animale è caduto in un dirupo, con un volo di circa 15 metri, e non è più riuscito a risalire.

Sul posto – dopo la segnalazione dei proprietari – sono arrivaati i Vigili del fuoco, la mobile di Sale Marasino e Darfo, e alcuni operatori Saf speleo alpino fluviali del distaccamento di Darfo. Due vigili si sono calati con una corda: Mia, splendido esemplare di pastore belga, sta bene ed è stata restituita ai proprietari.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome