Pallavolo, la Promoball Flero sconfitta 3-1 dalle bergamasche del Seriana

La Promoball Sanitars incontra una sconfitta nella seconda trasferta della stagione ad Albino (BG) contro le ragazze della Seriana Volley Pirates. La vittoria per le padrone di casa arriva al quarto set contro le ragazze di Flero con un punteggio di 3 – 1

0
La Promoball Sanitars Flero, foto da ufficio stampa
La Promoball Sanitars Flero, foto da ufficio stampa

La Promoball Sanitars incontra una sconfitta nella seconda trasferta della stagione ad Albino (BG) contro le ragazze della Seriana Volley Pirates. La vittoria per le padrone di casa arriva al quarto set contro le ragazze di Flero con un punteggio di 3 – 1.

Il primo set inizia con le Pirates iniziano al servizio e la gara si gioca subito punto a punto; Papa riesce a smistare bene i palloni nella metacampo di possesso delle ragazze di Flero che non riescono comunque a prevalere, arrivando al 16 pari. La Promoball soffre in ricezione e le Pirates ne approfittano, riuscendo a chiudere il set a 25 – 21.

Il secondo set inizia male per le bresciane e le Pirates impongono il loro gioco portandosi sul 7-3. La Promoball riesce a recuperare qualche punto arrivando prima sul 12-10 e poi cercando di non lasciare sfuggire le avversarie arrivando al time out sul 16-13. Al ritorno dalla pausa le avversarie allungano e chiudono il set per 25-16.

L’inizio del terzo set vede le due squadre in equilibrio fino al 4-4, quando la Promoball Sanitars cambia passo e si porta in vantaggio per 5-9 . Le ragazze di Flero restano sempre in vantaggio per tutto il set, giocando una buona pallavolo e macinando punti su punti: il trend si arresta momentaneamente sul punteggio di 19-23 alla fine del turno in battuta di Miliojkovic.

Le avversarie recuperano qualche punto ma il set non cambia mai inclinazione e si chiude per 21-25 in favore della Promoball. All’inizio del quarto set le ragazze della Seriana Volley prendono in mano la situazione e conducono per 8-4: la Promoball sembra risvegliarsi  dal torpore ed accorcia le distanze riuscendo ad accumulare punti fino al risultato parziale di 11-9. Grazie anche all’ottima difesa delle Pirates, però, le bergamasche tornano in partita e chiudono con un 25-20, portando a casa una vittoria preziosa per la classifica.

Seriana Volley Pirates 3 – Promoball Sanitars 1
(25-21,25-16,21-25,25-20)

Seriana volley Pirates: Biondi K, Leograndi, Luzzana, Seghezzi, Facchinetti, Lazzarini, Morosini, Marsetti, Canavesi, Cuminetti, Epis, Gandossi L, Pezzoli L2, All. Zanetti A.

PROMOBALL SANITARS:Papa Rossana K 1, Bertoletti Alice L1, Giacomini Elena 7, Di Giulio Francesca 2, Tomasi Aurora 13, Piantoni Elisa 4, Basalari Sonia 5, Turina Camilla 4, Marinoni Elisa 12, Miliojkovic Martina 14, Salvetti Elena L2, Zanetti Chiara 1. 1° All. Jonny Taramelli, 2° All. Massimiliano Balestra

NOTE: durata set 22,27,27,30

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome