Cena all’ambasciata con prodotti tipici, Rolfi: nostra cucina conquista Helsinki

"Ringrazio l'ambasciatore d'Italia Gabriele Altana per aver ospitato l'incontro nella propria residenza - ha detto Rolfi - dando valore istituzionale a una serata che ha contribuito a creare importanti contatti commerciali tra i nostri produttori e i buyer finlandesi"

0
Fabio Rolfi (Lega Nord)
Fabio Rolfi (Lega Nord)

Cucina e prodotti agroalimentari lombardi ‘protagonisti’ ieri sera in Finlandia. L’occasione è stata un evento organizzato dalla Regione Lombardia in collaborazione con l’ambasciata italiana cui ha partecipato l’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi, insieme a giornalisti di settore, food e wine blogger, rappresentanti istituzionali, del mondo della ristorazione e della grande distribuzione.

“Ringrazio l’ambasciatore d’Italia Gabriele Altana per aver ospitato l’incontro nella propria residenza – ha detto Rolfi – dando valore istituzionale a una serata che ha contribuito a creare importanti contatti commerciali tra i nostri produttori e i buyer finlandesi. Far provare i nostri prodotti agroalimentari è il modo migliore per promuoverli”.

La cena, a base di risotto con Grana e manzo all’olio, è stata preparata dallo chef bresciano Silvio Scalvini (sous-chef del ristorante Antica Cascina di San Zago a Salò). Agli ospiti sono stati serviti vini della Valtellina e della Franciacorta, formaggi (Gorgonzola, Taleggio, Grana Padano, Formaggella del Luinese), salumi tipici e l’olio Garda Dop.

“Il compito delle istituzioni – ha concluso l’assessore – è quello di agevolare il lavoro delle imprese. Vogliamo dare alle attività agroalimentari lombarde la vetrina che meritano. Continueremo a organizzare iniziative come questa in zone che rappresentano mercati da esplorare o da consolidare”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome