Ospitaletto, in silenzio le campane della Chiesa: disturbano i cittadini

La decisione pare sia stata presa perchè alcuni residenti che vivono nei pressi della Chiesa si sarebbero lamentati perchè disturbati dal suono delle campane

0
campane
campane

I rintocchi delle campane di Ospitaletto non si sentono più.

Come racconta Il Giorno – Brescia, in paese si è diffusa la notizia che le campane della parrocchia che annunciavano la Santa Messa delle sette, con rintocchi che partivano alle sei e mezza del mattino, non suoneranno più.

La decisione pare sia stata presa perchè alcuni residenti che vivono nei pressi della Chiesa, rimasti anonimi, si sarebbero lamentati perchè disturbati dal suono delle campane.

Alcuni abitanti di Ospitaletto sperano non si tratti di ragioni religiose, mentre il sindaco non si intromette nella questione, lasciando alla parrocchia la libertà di decisione in merito.

In ogni caso sembra che molti cittadini non siano mai stati disturbati nè svegliati dal suono delle campane, che anzi da sempre accompagna l’inizio della giornata e delle attività lavorative del centro abitato.

L’episodio ricorda una vicenda avvenuta anni fa in un altro paese della provincia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome