Fiat 500 X ritirate dal mercato per un difetto al fermo del sedile

Il richiamo che sta per essere attuato dalla casa torinese riguarda la FIAT 500X prodotta tra il 2 giugno 2015 e il 17 agosto 2018

0
Fiat 500X
Fiat 500X

Non c’è pace per le vetture Fiat, che continuano a essere afflitte da gravi problemi di qualità: una dei più popolari crossover del marchio torinese è stata segnalato per un serio “warning” dal Rapex – Rapid Alert System for non-food dangerous products. L’avviso con “Livello di rischio serio” è inserito dall’Italia nel bollettino del 23 novembre 2018.

Il richiamo che sta per essere attuato dalla casa torinese riguarda la FIAT 500X prodotta tra il 2 giugno 2015 e il 17 agosto 2018: numero di modello: Omologazione CEE numero: E3 * 2007/46 * 0318 * 02; Tipo: 334. La segnalazione ” A12/1735/18 “, nel bollettino Rapex pubblicato oggi si riferisce a “un difetto al fermo del sedile. Tale problema potrebbe far piegare in avanti il sedile e un maggiore rischio di lesioni per i passeggeri.”.

E il bollettino Rapex conclude sinteticamente ”non si possono escludere condizioni di guida non sicure”. Pur non essendoci stati incidenti – segnala Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti” – è consigliabile che i proprietari di queste auto prestino la massima attenzione e che si rivolgano subito alle autofficine autorizzate o ai Concessionari FIAT nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al modello in questione. FIAT non ha indicato quanti modelli sono stati identificati in Italia. Segnalazione presentata dal Ministero dei trasporti di  Germania. Sono stati rinvenuti prodotti e adottate misure anche nei  Paesi Bassi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome