Travagliato, piedi pesanti a rischio: multe in arrivo con i nuovi speed check

Il Comune è pronto a dichiarare guerra all'eccesso di velocità e alle auto che, soprattutto di notte, sfrecciano a tutta per le vie del centro storico

0
Speed check, foto generica
Speed check, foto generica

Travagliato è pronta per dichiarare guerra all’eccesso di velocità e alle auto che, soprattutto di notte, sfrecciano a tutta per le vie del centro storico.

L’amministrazione comunale guidata da Renato Pasinetti (Lega), infatti, ha annunciato l’intenzione di collocare una decina di telecamere che controlleranno h24 le infrazazioni nelle vie Roma, Brusati, Fenida e Casaglia, a cui si aggiungeranno i rilevatori nelle vie Napoleone, XXVI Aprile e Romanino. Un investimento da circa 15mila euro, ma che – è facile immaginarlo – si ripagherà velocemente grazie alle sanzioni comminate a chi supererà il limite di 50 chilometri all’or.

La richiesta, pare, è arrivata da residenti e cittadini, provati dalla velocità di passaggio delle vetture in alcuni quartieri. L’amministrazione, come risposta, ha preferito gli speed check ai dossi.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome