Montichiari, lanciarazzi e cannoni da guerra nel fienile: arrestato pensionato insospettabille

Il sequestro: 5mila munizioni, 20 pistolle, due mitra, un ranciarazzi e persino un cannone della seconda Guerra Mondiale

0
Un cannone da guerra, foto d'archivio
Un cannone da guerra, foto d'archivio

Un pensionato insospettabile di Montichiari è stato arrestato dai carabinieri nell’ambito di un’indagine sul traffico di armi nel bresciano.

Nel fienile della cascina del 69enne, infatti, le forze dell’ordine hanno trovato armi e munizioni per alimentare un piccolo esercito: 5mila munizioni, 20 pistolle, due mitra, un ranciarazzi e persino un cannone della seconda Guerra Mondiale. Oltre a una 50ina di cotelli.

L’uomo, che si è giustificato dicendo di essere un collezionista, è stato arrestato (in attesa di convalida). Si tratta del teerzo resto dell’indagine che a ottobre fa aveva fatto finire in manette due fratelli della Val Camonica e un pensionato di Novara.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome