Lago di Garda, Limone da record: un milione di turisti ogni mille abitanti

Per trovare un'altra realtà bresciana in classifica bisogna scendere al 42esimo posto, con Moniga che ha registrato circa 234mila turisti ogni mille residenti

1
Turisti, foto generica
Turisti, foto generica

Limone del Garda è la capitale italiana del turismo. Non è una provocazione: a dirlo, infatti, sono nuovamentee i dati di un’indagine effettuata da Istat, che ha incrociato il numero degli abitanti con il numero delle presenze turistiche.

Il risultato, per la piccola cittadina dell’Alto Garda, è sorprendente: Limone, infatti, è il comune italiano che nel 2017 ha fatto meglio: ben 1.179.085 turisti a fronte di una popolazione di circa 1.100 residenti, con un tasso – appunto – di oltre un milione di presenze ogni mille abitanti.

Nessuno, nel Paese, ha avuto un risultato simile. Il seccondo Comune in graduatoria, infatti, è il trentino Andalo con circa 785mila presenze ogni mille residenti. Mentre per trovare un’altra realtà bresciana bisogna scendere fino al 42esimo posto, con Moniga che ha registrato circa 234mila turisti ogni mille residenti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome