Cattivo odore, spray nasale ritirato dalle farmacie

A scopo precauzionale, si consiglia coloro che hanno acquistato il prodotto con le caratteristiche segnalate, di non utilizzarlo

0

La società Farma-Derma ha ritirato dal mercato lo spray nasale Ialoclean. Nello specifico si tratta del lotto 517Z con scadenza fissata al giugno 2020. Lo riferisce una nota dell’azienda Farma-Derma pubblicata negli avvisi di sicurezza del Ministero della Salute: “A seguito di alcune segnalazioni di odore non conforme ricevute sul lotto del prodotto indicato sono stati effettuati dei controlli”.

Il loro esito ha portato a stabilire che alcuni pezzi del lotto ritirato “possono essere fuori specifica per i parametri relativi a odore, ph, microbiologia. Il rischio associato è l’utilizzo di un prodotto potenzialmente contaminato da parte del consumatore”.

A scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda a coloro che hanno acquistato il prodotto con le caratteristiche segnalate, di non utilizzarlo. Dunque, chi avesse acquistato lo spray, deve riportarlo al punto vendita.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome