Sistemi di guida avanzati, incontro giovedì a Confartigianato

Appuntamento in via Orzinuovi alle 20: nell'occasione si discuterà dei cosiddetti sistemi ADAS, cioè Advanced Driver Assistance Systems

0
Sistemi di sicurezza per le auto, foto generica
Sistemi di sicurezza per le auto, foto generica

Una professione in continua evoluzione, sempre più connessa alle tecnologie e a sistemi avanzati di assistenza alla guida. Il continuo progresso tecnologico ha visto infatti negli ultimi anni le moderne automobili diventare veri e propri laboratori viaggianti dotati di sistemi elettronici di assistenza alla guida sviluppati per tutelare al massimo l’incolumità di guidatore e passeggero. Questi ausili elettronici vengono indicati con l’acronimo ADAS, cioè Advanced Driver Assistance Systems, e con questa sigla si identificano tutti i dispositivi presenti sull’auto per incrementare il comfort di guida e i livelli di sicurezza, in particolare il cruise control, l’avviso di collisione e del mantenimento di carreggiata.

Per entrare nel merito di chi ogni giorno deve provvedere a interventi sempre più delicati nel mondo dell’autoriparazione, Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale ha in programma un incontro, la cui partecipazione è gratuita, presso la sede di via Orzinuovi 28 a Brescia, giovedì 6 dicembre, a partire dalle ore 20. Dopo il saluti iniziali del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti e di Mario Andreassi, presidente dei Carrozzieri di Confartigianato Brescia e di Orazio Andretto, presidente degli Autoriparatori di Confartigianato Brescia, gli interventi di Luigi Minen, responsabile tecnico commerciale Texa e dell’avvocato Gian Luca Santini dello studio legale Troni Marchetti e Santini. Si entrerà nel merito dei nuovi ambiti di intervento, delle soluzioni per il ripristino del funzionamento dei sistemi ADAS, del ruolo e delle competenze nelle procedure di calibrazione statiche e dinamiche, della responsabilità e delle garanzie per l’autoriparatore nel ripristino dei sistemi di sicurezza prima del dibattito e delle conclusioni finali. Durante la serata saranno previsti anche importanti aggiornamenti circa la seconda edizione del percorso formativo “Il Carrozziere a regola d’arte”.

Per ulteriori informazioni l’area categorie di Confartigianato Brescia è a disposizione all’indirizzo: area.categorie@ confartigianato.bs.it oppure ai numeri 030/3745.284-283-324.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome