Grande Fratello Vip: lo chef “bresciano” Mainardi è in finale

Mainardi è nato a Bergamo il 21 luglio 1983, ma ha legato tutta la sua attività professionale alla Leonessa: ha lavorato anche con Gualtiero Marchesi

0
Lo chef bresciano Andrea Mainardi
Lo chef bresciano Andrea Mainardi

(lu.ort.) Lo chef “bresciano” Andrea Mainardi è approdato alle finali del Grande Fratello Vip, la popolare trasmissione di Canale 5 condotta da Ilary Blasi e Alfonso Signorini.

Nella semifinale di lunedì Mainardi è stato preferito dai coinquilini a Stefano Sala. A giocarsi con lui la vittoria del programmaa – il 10 dicembre – saranno Silvia Provvedi, Francesco Monte e Walter Nudo.

Mainardi è nato a Bergamo il 21 luglio 1983, ma ha legato tutta la sua attività professionale a Brescia. Dopo il diploma da cuoco, infatti, ha lavorato per tre anni all’Albereta di Erbusco (come allievo di Gualtiero Marchesi) per poi aprire un suo ristorante (l’Officina Scuola Cucina, nello spazio dei Monaci sotto le stelle). Nel 2012 arriva per lui la televisione, con le ospitate fisse alla trasmissione La Prova del cuoco di Rai 1 (condotta da Antonella Clerici). Dal 2015 ha una sua trasmissione su Fox life: Ci pensa Mainardi.

E’ fidanzato con la bresciana Anna Tripoli: le nozze sono fissate per il settembre 2019.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome