Natale magico in città tra arte, fotografia e teatro

Prosegue il palinsesto delle iniziative del Comune di Brescia per promuovere il territorio durante le festività natalizie e per far vivere gli spazi urbani della nostra città

1
Natale in piazza Loggia a Brescia
Natale in piazza Loggia a Brescia

Prosegue il palinsesto delle iniziative del Comune di Brescia per promuovere il territorio durante le festività natalizie e per far vivere gli spazi urbani della nostra città.

Giovedì 6 dicembre sarà possibile visitare, dalle 15 alle 19, la mostra Fotografare L’arte. I protagonisti a MO.CA. (via Moretto 78). L’arte, i suoi luoghi, i suoi protagonisti rappresentati nelle opere dei maggiori fotografi italiani. L’ingresso è libero (info: http://www.macof.it).

Fino al 9 dicembre, infine, saranno aperte al Museo Nazionale della Fotografia (vicolo San Faustino 2) la mostra dedicata al 45esimo Concorso fotografico PremioBrescia di fotografia artistica 2018 e “La fotografia è donna. Mostra collettiva delle donne” del Cinefotoclub Brescia, dal martedì al giovedì dalle 9 alle 12 e sabato, domenica e festivi dalle 16 alle 19.

Per la rassegna Natale a teatro, andrà in scena al Teatro Grande alle 20.30 la prima italiana del Ballet du Grand Théâtre De Genève. Callas. La coreografia, eseguita dai 22 straordinari danzatori del Ballet de Genève, rende omaggio a una donna che fu al tempo stesso musa e pioniera. A 35 anni dalla creazione originale di Brema, il progetto riacquisisce un nuovo fascino portando in scena uno spettacolo che non è un lavoro biografico, ma un’ode al teatro.

Contemporaneamente al Teatro Sociale la replica de Il verbo degli uccelli, canto alla città 2.0, uno dei capolavori della letteratura orientale, ideato e diretto da Lucilla Giagnoni con i giovani allievi delle scuole bresciane.

Infine, per gli amanti del pattinaggio, è aperta in piazza Mercato la pista del ghiaccio e, per i più piccini, nella stessa piazza è allestito il villaggio con giostre, caramelle, dolci, storie e molto altro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome