Lago di Iseo, la Regione stanzia 7,5 milioni per il turismo

In arrivo 7,1 milioni di euro riguardanti l’acquisto di due nuove unità di navigazione e 400mila euro per rimettere a nuovo i sentieri

0
Una veduta aerea di Iseo
Una veduta aerea di Iseo

“Interventi economici massicci e concreti per valorizzare il Lago d’Iseo e tutto il suo ambiente, con un occhio particolare alla mobilità sostenibile e alla promozione territoriale. La Regione Lombardia su questi temi continua a investire e a distribuire risorse”. Lo ha detto l’assessore regionale lombardo Fabio Rolfi in merito ai due provvedimenti approvati ieri sera dalla giunta regionale riguardanti la zona del Sebino. “I laghi lombardi sono straordinaria fonte turistica e rappresentano un patrimonio dal potenziale enorme per l’intero comparto economico della nostra regione. Per questo intendiamo continuare a valorizzarli in maniera adeguata”.

Sono stati stanziati 7,1 milioni di euro riguardanti l’acquisto di due nuove unità di navigazione, di cui una con sistema propulsivo ibrido, in sostituzione di altrettante navi, il refitting della motonave storica “Iseo” e l’effettuazione di altri interventi di manutenzione “minori” sulle restanti unità della flotta. Altri 400 mila euro andranno per la riqualificazione di percorsi sentieristici e ciclopedonali del Lago d’Iseo nell’ambito dell’accordo quadro di sviluppo territoriale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome