Qualità della vita, Brescia in ascesa: è 39esima

Dal 1990 ad oggi sono sei i parametri che vengono giudicati: ricchezza e consumi, affari e lavoro, ambiente e servizi, demografia e società, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero

0
Panorama di Brescia
L'aria grigia del panorama di Brescia

E’ Milano, tra le 107 d’Italia, la provincia con la migliore qualità della vita per quanto riguarda l’anno 2018. A rivelarlo è la tradizionale indagine con classifica finale stilata da Il Sole 24 Ore.

Dal 1990 ad oggi sono sei i parametri che vengono giudicati: ricchezza e consumi, affari e lavoro, ambiente e servizi, demografia e società, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero.

Milano è per la prima volta in vetta alla classifica grazie soprattutto a tre indicatori: reddito, lavoro e servizi. Buone notizie anche per la provincia di Brescia che, rispetto all’anno scorso, in ascesa in quanto a vivibilità: la Leonessa d’Italia è salita infatti dal 46esimo al 39esimo posto. In particolare, a consentire questo balzo alla nostra provincia, sono stati il trend demografico, affari e lavoro oltre a ricchezza e consumi. Male invece la voce giustizia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome