Preparato per Torta Margherita richiamato dai supermercati per possibili allergeni

Ministero della salute segnala richiamo prodotti per possibile presenza di allergene arachide non dichiarato in etichetta. Rischio per i consumatori allergici

0

Cresce l’attenzione per la sicurezza alimentare ancora di più se ha a che fare con le allergie. Per questo il Ministero della salute in data odierna  ha diffuso il richiamo di Preparato per Tanti Dolci e per Torta Margherita a marchio MOLINO ROSSETTO per Possibile presenza di allergene arachide non dichiarato in etichetta a, che potrebbe costituire un rischio per i consumatori allergici. I prodotti interessati sono venduti in contenitori da 400 gr ciascuno con il numero di lotto LZ108 e da consumarsi preferibilmente entro 18/04/20.

I preparati per dolci richiamati sono stati prodotti dall’azienda Molino Rossetto SpA  nello stabilimento Via San Fausto, 98 – 35029 Pontelongo (Padova). Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, segnala ai consumatori che i prodotti non sono idonei al consumo da parte di persone allergiche all’arachide. “Si invitano tali consumatori – si legge in una nota – a non consumare i prodotti e a riportarli presso i punti vendita dove sono stati acquistati dove saranno rimborsati o sostituiti. Le segnalazioni sono stati pubblicate sul nuovo portale dedicato alle allerta alimentari del Ministero della salute”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome