Neonati morti al Civile per cause da chiarire: il conto sale a quattro

Il ministero dellla Sanità ha disposto un'indagine, mentre la Regione ha annunciato una commissione d'inchiesta sui neonati morti

1
Neonato a Brescia
Neonato, foto generica

Si fa sempre più preoccupante il quadro di quanto accaduto nei giorni scorsi all’ospedale Civile di Brescia. Dopo la morte del piccolo Marco, infatti, sono emersi altri due casi di neonati deceduti in circostanze ancora tutte da chiarire. E nelle scorse ore è emerso un nuovo, drammatico, caso: quello di un altro piccolo deceduto nel reparto di Terapia intensiva neonatale poche ore dopo la nascita. Anche su questo episodio la direzione del nosocomio cittadino ha aperto un’indagine, ribadendo comunque che non vi sarebbe alcun nesso tra i quattro casi. Ed è comunque doveroso precisare che al momento non vi sono elementi che facciano ipotizzare un’epidemia. Nel frattempo, però,  il ministero dellla Sanità ha disposto un’indagine per verificare le cause dei decessi, mentre la Regione – proprio oggi – ha annunciato una commissione d’inchiesta sui neonati morti.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome