Rovato, anno di superlavoro per i vigili: nel 2018 nove multe al giorno – I DATI

Sono 168 i verbali amministrativi elevati per l’abbandono di rifiuti e violazioni ai regolamenti comunali: più 15% rispetto all’anno precedente

0
Polizia Locale di Rovato
Polizia Locale di Rovato

Bilancio più che positivo per la Polizia Locale di Rovato per l’anno 2018. Oltre alle innumerevoli attività istituzionali , infatti, la Polizia Locale della cittadina Franciacortina ha “prodotto” dati di tutto rispetto per un Comando di medie dimensioni che opera su un territorio dalle numerose problematiche perché punto di snodo per chi è diretto in Franciacorta, Valcamonica, Milano e Brescia senza dimenticare la presenza di tre uscite autostradali e la linea ferroviaria Milano – Brescia.

Durante i servizi mirati di controllo della circolazione stradale sono stati controllati oltre 1200 veicoli. 205 sono i veicoli sequestrati 156 per mancanza di copertura assicurativa facendo registrare un incremento pari al  25% rispetto all’anno precedente. Ben 3227 sono le sanzioni elevate per violazioni di norme al codice della strada.

Sono 168 i verbali amministrativi elevati per l’abbandono di rifiuti e violazioni ai regolamenti comunali registrando un incremento pari al 15% rispetto all’anno precedente, risultato ottenuto grazie ai controlli  su tutto il territorio comunale per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Nota di rilievo è la percentuale dei verbali pagati che raggiunge una percentuale elevata pari al 80%.

16 sono le persone sanzionate amministrativamente o denunciate per guida senza patente; 5 le persone deferite all’autorità giudiziaria  per uso di sostanze stupefacenti e 5 denunciate a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 8 gli arresti eseguiti per furto spaccio e maltrattamenti in famiglia. Ben 346, infine, le pratiche di polizia giudiziaria prese in carico.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome