Sopracciglia sottili ? Risolviamo con il trucco permanente

Le sopracciglia sottili sono diventate un cruccio e la moda le vuole folte e ben disegnate. Come fare per raggiungere questo obiettivo?

0

Le sopracciglia sottili sono diventate un cruccio e la moda le vuole folte e ben disegnate. Come fare per raggiungere senza troppa fatica questo obiettivo? Potremmo decidere di farle crescere e poi sistemarle con la pinzetta, ma non otterremmo mai un risultato ben definito, poiché la crescita può anche essere non compatta e alcuni punti non si riempirebbero mai.

Soprattutto se ci sono stati problemi di alopecia e le sopracciglia sono cadute, i punti vuoti rimangono tali e allora la crescita naturale non risolverebbe nulla. Potremmo ricorrere al trucco, e colorare le sopracciglia aumentando lo spazio, ma il rischio è che il colore si tolga a metà giornata e che col caldo o col sudore possa colare, causando imbarazzi. E allora, come renderle folte e cambiare il nostro aspetto? Per fortuna con il trucco semipermanente è possibile infoltire le sopracciglia sottili e averle ben modellate in pochissimo tempo. Scopriamo di cosa si tratta.

Trucco semipermanente tecnica perfetta

Con la tecnica del trucco permanente avere sopracciglia folte e risolvere il problema delle sopracciglia sottili non è più un sogno. Con questa tecnica, ci spiega Toni Belfatto è infatti possibile avere ciglia folte e perfette, impeccabili come quelle delle star dello spettacolo o della moda, che sono sempre curate e bellissime. Anche se sono rade e sottili, e sono state epilate eccessivamente con la pinzetta, o magari sono cadute a causa dell’alopecia, con questa tecnica si può ottenere un risultato magnifico e risolvere anche casi drastici, in cui i peli sono del tutto assenti.

Infatti, se eseguito da professionisti esperti, il trucco semipermanente regala un aspetto davvero strepitoso e permette di risolvere ogni inestetismo presente nell’arcata sopraccigliare, rendendo il viso più bello e armonioso. Il segreto per infoltire le ciglia con il trucco semipermanente è affidarsi alla tecnica del microblading, innovativa e in grado di assicurare un risultato finale ultra realistico. La tecnica prevede la realizzazione delle sopracciglia pelo a pelo e quindi, anche in assenza di sopracciglia, consente di ricostruirle uno ad uno riempiendo tutti i buchi e infoltendole a proprio piacimento.

MIcroblading tecnica eccezionale per sopracciglia sottili

Indicata proprio per le sopracciglia sottili, la tecnica del microblading rucco permette di ricostruire punto per punto l’arcata sopraccigliare e creare la linea migliore che si adatti al nostro viso. Anche se rade e sottili, con questa tecnica otterremo sopracciglia tatuate a pelo ad effetto naturale. Per eseguire questa tecnica i professionisti utilizzano uno strumento metallico a forma di penna dotata sulla punta di minuscoli aghi che servono per definire la linea delle sopracciglia con estrema precisione.

Gli aghi imbevuti di pigmento naturale e riassorbibile intaccano il derma e introduco all’interno il colore, definendo man mano i contorni. A poco a poco il tatuatore provvede alla realizzazione di tutti i peli fino a riempire le sopracciglia, creando tutti quelli che sono necessari ad ottenere la forma desiderata e stabilita con il cliente. Il trattamento ha una lunga durata, anche tre o quattro anni, e permette di avere sopracciglia folte e sempre perfette in ogni momento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome