Detenuto preso con la droga all’interno del carcere di Brescia

A darne la notizia è, con un comunicato stampa, il Coordinatore regionale della Fp CGIL Polizia Penitenziaria Calogero Lo Presti

1
ex Canton Mombello - Nerio Fischione
ex Canton Mombello - Nerio Fischione

Ancora un sequestro di droga all’interno del carcere cittadino Nerio Fischione (ex Canton Mombello). All’interno della Casa Circondariale di Brescia, nell’ambito delle operazioni di controllo, prevenzione e repressione dei reati, infatti, un’operazione della Polizia Penitenziaria ha portato al rinvenimento di un quantitativo non specificato di sostanza stupefacente addosso ad un detenuto. Un ritrovamento che segue di poche settimane quello di “armi bianche atti ad offendere, come coltelli, che avrebbero compromesso non solo la sicurezza del carcere ma soprattutto avrebbero costituito grave nocumento all’incolumità fisica del personale”. A darne la notizia è il Coordinatore regionale della Fp CGIL Polizia Penitenziaria Calogero Lo Presti, che commenta: “La Polizia Penitenziaria, nonostante le mille difficoltà come la gravissima carenza di personale specie nei ruoli degli Ispettori e Sovrintendenti, ha dimostrato alta professionalità ed intuito affermando la legalità e la presenza dello Stato all’interno della struttura penitenziaria”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome