Torbole Casaglia, 52 parcheggi e una nuova via vicino alla primaria

Il sindaco Roberta Sisti: iniziativa per agevolare bambini e famiglie, tutti i parcheggi sono gratuiti e privi di disco orario

2
I nuovi parcheggi a Torbole Casaglia
I nuovi parcheggi a Torbole Casaglia

Sono 52 i nuovi parcheggi che l’amministrazione comunale di Torbole Casaglia ha ricavato in prossimità della scuola primaria Rita Levi Montalcini di Torbole. Non solo. Lo scorso 7 gennaio, nei pressi dell’Istituto, è stata anche aperta una delle due vie che verranno inaugurate ufficialmente a marzo. Questo per agevolare i parenti dei bambini che ogni giorno avevano difficoltà a raggiungere la scuola al suono della campanella.

Il sindaco Roberta Sisti ha spiegato: “Abbiamo deciso con la giunta che era necessario intervenire nella zona con nuovi parcheggi. Del resto via dei Donatori di Sangue durante le ore di entrata e uscita dei bambini era congestionata dal traffico”. Per avvisare i genitori sono stati distribuiti nella scuola a tutti gli alunni degli avvisi. Conclude il sindaco: “Subito dopo le vacanze di Natale siamo riusciti ad aprire una delle due strade nuove, 50 parcheggi tra cui anche due per i disabili. Già questi eviterà i disordini che si sono creati fino ad oggi. Tutti i parcheggi sono gratuiti e privi di disco orario”.

I nuovi parcheggi a Torbole Casaglia
I nuovi parcheggi a Torbole Casaglia
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome