Torbole Casaglia, l’ex sindaco Giannini: Sisti si prende meriti non suoi

"I nuovi parcheggi alle scuole? Tutto merito della precedente amministrazione, che aveva sottoscritto l'accordo nel 2016"

0
I nuovi parcheggi a Torbole Casaglia
I nuovi parcheggi a Torbole Casaglia

I parcheggi di cui si vanta il nuovo sindaco di Torbole Casaglia? Tutto merito della precedente amministrazione, che aveva sottoscritto l’accordo nel 2016. A dirlo è l’ex sindaco del Comune bassaiolo Dario Giannini (Pd), che – in una nota – accusa il nuovo primo cittadino di essersi ascritta una decisione presa da chi l’ha preceduta.

LA PRECISAZIONE DELL’EX SINDACO GIANNINI

Nel l’articolo leggo la dichiarazione del Sindaco attuale Sisti Roberta che dichiara, riferendosi ai parcheggi e alla nuova strada adiacente al plesso  scolastico  della scuola primaria,  ”abbiamo deciso con la Giunta  che era necessario intervenire  nella zona con nuovi parcheggi per agevolare bambini e famiglie . Siamo riusciti ad aprire ad aprire una delle due strade nuove ”. Preciso che questa decisione non è da attribuire all’ attuale amministrazione, come dimostrano i documenti e le delibere  depositate negli uffici comunali, ma è frutto di un accordo stipulato dalla mia Giunta , prima del giugno 2016, con i lottizzanti, adiacenti al plesso scolastico. Quindi l’ attuale Amministrazione ha solo aperto la strada ( non è stato certo una grande sforzo visto che era già pronta) realizzata grazie ad altri. Non ha altri meriti. L’accordo, sottoscritto ,proprio per decongestionare il traffico davanti alla scuola negli orari  di entrata e uscita  e mettere in sicurezza   alunni e accompagnatori , prevede due tratti di strada con parcheggi, uno a carico del Comune, già realizzato, e il secondo di competenza dei lottizzanti tutt’ora da realizzare .Con questo mio intervento non voglio polemizzare ma voglio che i miei  concittadini  conoscano la verità.  Credo inoltre , signora Sindaca , che  chi  ricopre cariche pubbliche o abbia responsabilità, non debba accollarsi meriti che non  ha, solo per  racimolare voti ,come purtroppo accade  a Torbole Casaglia.

Dario Giannini (ex sindaco di Torbole C)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome