Acqua, giovedì a Cazzago se ne parla con il geologo Mario Tozzi

La serata - a ingresso libero - prosegue il percorso di approfondimenti circa gli elementi della vita, iniziati nel dicembre 2018 a Passirano e a Rovato

0
Mario Tozzi
Mario Tozzi, foto Rai

Sarà il geologo Mario Tozzi, noto saggista e personaggio televisivo, a relazionare sul tema , nell’ambito del Festival promosso e organizzato da  in collaborazione con 27 Comuni (tra Franciacorta e Pianura) e numerosi partner istituzionali.

L’appuntamento è fissato per giovedì 17 gennaio, alle 20.30, al Teatro Rizzini di Cazzago San Martino (via Duomo 2). La serata – a ingresso libero – prosegue il percorso di approfondimenti circa gli elementi della vita, iniziati nel dicembre 2018 a Passirano e a Rovato, trattando rispettivamente il Fuoco e la Terra.

Introdurranno la serata il Sindaco di Cazzago San Martino, Antonio Mossini, il Presidente di Fondazione Cogeme Gabriele Archetti e infine il Presidente di .

MARIO TOZZI, CHI E’?

Mario Tozzi è primo Ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche. È autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche su riviste italiane e internazionali come National Geographic, di oltre 50 comunicazioni a congressi nazionali e internazionali, di guide geologiche e di dispense per i corsi universitari. Dal 2006 al 2011 è stato Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ed è membro del Consiglio Scientifico del WWF, oltre che ad essere stato conduttore di diversi programmi televisivi, come “La gaia scienza” su LA7.

 

 

 

 

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome