Novità per l’istituto alberghiero sul Garda: arriva anche il corso di pasticceria

Alla novità della nuova sede si aggiunge un ulteriore cambiamento per l'offerta didattica: da settembre arriva il corso Prodotti dolciari e artigianali

0
dolci - foto generica
dolci - foto generica

Da tempo gli studenti attendevano di spostarsi nel nuovo edificio, perchè come altri studenti di altre scuole lamentavano guasti costanti ai sistemi di riscaldamento. 

Ora, finalmente, i ragazzi che frequentano l’Istituto alberghiero Caterina de’ Medici a Gardone Riviera si sono trasferiti in una nuova struttura. Il trasloco è avvenuto durante le vacanze natalizie e entro la fine del mese vi sarà l’inaugurazione della nuova sede.

Con l’occasione dell’Open day previsto per sabato dalle 14,30 alle 17,30 sarà possibile vedere il nuovo edificio, che oltre a 18 aule ospita laboratori di cucina, sale ristorante, laboratori di informatica e di lingue straniere.

Alla novità della nuova sede si aggiunge poi un ulteriore cambiamento che riguarda l’offerta didattica: dal prossimo anno scolastico, infatti, la scuola proporrà accanto ai percorsi di enogastronomia, servizi di sala e di vendita, accoglienza turistica, anche un corso di studi dedicato alla pasticceria, ai “Prodotti dolciari e artigianali”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome